# # # # #

La Nostra Azienda

La Società Antonio Bombardieri S.r.l. da oltre cinquant'anni presente sul mercato si occupa di lavorazioni meccaniche a Stezzano in provincia di Bergamo, specializzata in tornitura, alesatura e fresatura di particolari di medie e grandi dimensioni.

Le lavorazioni vengono eseguite per svariati settori, dal petrolifero con la tornitura, fresatura e alesatura di corpi valvola al settore chimico con l'alesatura di serbatoi e mescolatori anche con riporti antiusura, senza dimenticare la tornitura e foratura di cilindri utilizzati nel settore siderurgico. 

CRONISTORIA

Costituita a Bergamo nel 1948 come ditta individuale dal fondatore Antonio Bombardieri inizia la sua attività occupandosi di costruzioni meccaniche e minuterie metalliche.

Negli anni  '60 la ditta è trasferita nella prima periferia di Bergamo e al fondatore Antonio subentra il figlio Pietro che orienta la produzione verso lavorazioni per conto terzi di particolari di piccole/medie dimensioni e la realizzazione di attrezzature speciali e macchinari.

Negli anni  '80 alla prematura scomparsa di Pietro gli succedono i figli, cambia la natura giuridica da ditta individuale si trasforma in società, mentre la produzione per soddisfare le richieste di mercato è indirizzata verso le lavorazioni di tornitura, alesatura e fresatura per conto terzi di medie e grandi dimensioni nei comparti energia, chimica, impiantistica e meccanica generale.

Nel 2004 il bisogno di spazi maggiori spinge la società a trasferirsi a Stezzano dove attualmente risiede.

OBIETTIVO

Il nostro intento principale è quello di soddisfare i nostri clienti con la puntualità nelle consegne e la precisione delle lavorazioni, questi propositi sono conseguiti grazie alle maestranze altamente specializzate, ai cicli, alle procedure di lavorazione e al continuo rinnovamento ed adeguamento del parco macchine.